• Regione Puglia, si inizia con le Ordinanze

     

     

    Ecco la prima ordinanza del presidente della Regione Puglia “per fronteggiare le criticità nella gestione dei rifiuti urbani.”.

     

    ORDINA

    1. Al Gestore Progetto Gestione Bacino Bari Cinque surl dell’impianto ubicato a Conversano, l’immediato ripristino dei conferimenti e quindi il riavvio dell’esercizio con la regolare accettazione dei rifiuti da parte dei Comuni conferitori.
    2. Al Gestore Progetto Ambiente Provincia di Lecce surl dell’impianto ubicato a Cavallino: a) Di consentire l’incremento della capacità di stoccaggio del CSS prodotto – attesa l’inadempienza contrattuale del Gestore in ordine al mancato allontanamento del CSS ad impianti di destino finale- per un arco temporale limitato a 3 settimane, necessario a garantire il riavvio immediato dell’accettazione e trattamento dei rifiuti in ingresso e l’allontanamento del CSS prodotto. Vengono allo scopo individuate due aree pavimentate, così come indicate nell’allegato 1 alla presente, di dimensioni pari a circa 38m*4.4m, aventi una capacità di stoccaggio massima pari a circa 850 tonnellate, in grado quindi -in considerazione dei dati e calcoli forniti dal direttore tecnico dell’impianto- di garantire lo stoccaggio 1.700 tonnellate di CSS prodotte mediamente in una settimana…..

     

    questa è l’ordinanza ORD_71_2022

     

    Credo che sia la prima di una lunghissima serie, vedremo!

     

     

     

     

Comments are closed.